Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"
entra

iscritta alla Consulta per la tutela degli Animali e degli Habitat del Comune di Bologna


Registrata presso la Commissione Europea.





youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

per il Blog di FINESTRA LIBERA clicca qui


martedì 30 gennaio 2018

Ci sono giornali che ti dicono che cosa è successo ieri. People For Planet ti racconta cosa succederà domani

L’informazione del futuro
Forse una premessa è necessaria: noi vogliamo cose buone… pace nel mondo, allegria, tecnologie simpatiche, volersi bene e fare arte. Questo è meglio dirlo subito.
E siamo preoccupati per quel che sta succedendo alla terra che ci dà la vita.
In questo momento molto delicato dell’evoluzione umana abbiamo visto la possibilità di creare qualcosa di nuovo e di utile. E oggi possiamo mostrarti queste pagine di People for Planet, un giornale digitale ben informato e anche un sistema di connessione e cooperazione: uno strumento per far nascere iniziative, per fare incontrare ricercatori, tecnici, scienziati, gruppi solidali, amanti del verde e degli animali, imprenditori illuminati, buongustai, comici e artisti, coltivatori sinergici, operatori sociali, formatori, sportivi.
Vogliamo contribuire a far incontrare le persone che in questo momento stanno costruendo il pianeta di domani e sostenerli, dare visibilità ai loro risultati.
Non facciamo solo informazione documentata. A noi piace essere insieme a migliaia di persone a fare il surf sulle onde della storia.
E vogliamo farlo con te e con altre persone che stanno rendendo più giusto e più moderno questo pianeta. Una sorprendente moltitudine che si dedica alla solidarietà e all’arte e che ha capito che la tecnologia buona è un possente strumento per generare il cambiamento.
Vogliamo rafforzare le connessioni tra le persone che stanno lavorando concretamente a questa trasformazione epocale: la rivoluzione digitale è appena iniziata e contemporaneamente il movimento solidale sta fiorendo in tutto il mondo.
E questo avviene mentre gli analisti delle tendenze si sono accorti che la domanda di arte sta esplodendo. Dopo gli anni del cibo è l’arte il prossimo trend dominante.

Ti piace?
Tanto per iniziare questo portale lo costruiremo insieme. I commenti agli articoli sono sempre stati per noi fonte di miglioramento e approfondimento. Quello che ci scriverai nei commenti sarà valutato attentamente e ti risponderemo.
Noi scriviamo per aprire il dibattito.
E questo portale è strutturalmente uno strumento per fare social network 4.0.
Espanderemo progressivamente la nostra rete creando un circuito capace di dare visibilità a centinaia di iniziative locali e nazionali.
Offriamo una voce e un sistema per connettere e creare flussi informativi. Innanzi tutto ci serve un indice: vuoi segnalarci quelli che per te sono i 5 migliori siti della galassia arcobaleno? (scrivilo a info@peopleforplanet.it).
Pensiamo alla rete dei siti che amano questo pianeta rigoglioso e ha una capacità di influenza culturale enorme perché nell’insieme raggiunge milioni di persone, e che però è ancora frammentata.
Il primo passo per noi è quello di individuare i siti di qualità e linkarli aumentando così la loro visibilità e la circolazione di notizie.
L’informazione è di per sé una forma di connessione.

E se ti piace l’idea di sviluppare connessioni e collaborazioni, scrivici a info@peopleforplanet.it.
E se vuoi essere un nostro cacciatore di notizie mandaci i link alle news più interessanti che trovi in rete. Non tutte, solo quelle veramente interessanti.
E buona giornata!

Una rivista digitale per sapere e per fare
Questo giornale serve per lavorare
Avere idee pazzesche
Conoscere persone interessanti
Incontrarsi per collaborare o passare il tempo
Prevedere il futuro
Ed è pure gratis.
Anzi vorremmo farti dei regali.
Dico veramente.
In realtà vorremmo anche approfittare di te, della tua collaborazione… Col tuo consenso ovviamente…

Attenzione: questo giornale è destinato a esplodere rapidamente

Due parole su di noi
Forse starai pensando che siamo i soliti esagerati con il marketing al posto del cervello. Invece io mi attengo ai fatti.
Sono 35 anni che precediamo l’onda e anzi collaboriamo a rafforzarla (collaborando con tanti altri).
Nel 1982 abbiamo creato la Libera Università di Alcatraz, un centro culturale che è anche un agriturismo, un ristorante biologico, autoproduce energia elettrica con un impianto fotovoltaico, acqua calda dal sole e ha persino un orto biologico.
Tutte cose che se allora andavi in giro a chiedere cosa fossero ti guardavano stile: “Ho visto un alieno!”
La lista delle novità che abbiamo contribuito a far arrivare al successo è lunga: commercio etico, parto dolce, informazione sessuale, comicoterapia negli ospedali, Cacao il quotidiano delle buone notizie, gruppi di acquisto, biodiesel, riduttori del flusso dell’acqua dei rubinetti, lampadine a led (e sostituzione dell’illuminazione stradale, realizzata a Padova nel 2005!)…
Non è magia, è ragionamento, tant’è che a certe idee ci siamo arrivati non da soli ma insieme a un “gruppetto” di migliaia di persone con le quali abbiamo discusso e studiato e soprattutto ci siamo scambiati informazioni. La Libera Università di Alcatraz è stata per 35 anni anche un grandioso punto di incontro e di scambio. Nel frattempo è anche arrivato internet e le nostre opzioni hanno fatto un salto di qualità verticale. E’ nato il Gruppo Atlantide, lanciamo e partecipiamo a iniziative internazionali di sviluppo sociale, abbiamo istituito il Premio Natura…
E ora eccoci qui, con People For Planet, a chiederti ancora una volta: giochiamo insieme?

The post Ci sono giornali che ti dicono che cosa è successo ieri. People For Planet ti racconta cosa succederà domani appeared first on PeopleForPlanet.

http://ift.tt/2BD8B2g



from Sole e Luna http://ift.tt/2DYebl3
via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento