Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"
entra

iscritta alla Consulta per la tutela degli Animali e degli Habitat del Comune di Bologna


Registrata presso la Commissione Europea.





youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

per il Blog di FINESTRA LIBERA clicca qui


venerdì 29 gennaio 2016

Contestazione

(il testo qui sotto l'ho reso pubblico su https://goo.gl/k09e0w)

Ieri mi reco alle 14:20 presso la Coop Bologna Repubblica
Supermercato via Casciarolo, 3. Alla cassa faccio per pagare parte del conto con un paio di buoni pasto, mi viene detto che da sempre la Coop accetta i buoni solo dai Soci. Stiamo parlando della cassiera che in quel momento (alle 14:20) prestava servizio presso la cassa più vicina ai surgelati, tanto perché Coop Alleanza 3.0 possa identificarla. Rispondo che non mi risulta sia da sempre così, cerco comunque la mia tessera Coop. Non la trovo. L'ho dimenticata. Insisto sul sapere da quando esiste questa nuova disposizione, in modo seccato mi viene risposto "da sempre!". Insisto ancora e mi viene risposto "se tutto questo era per non pagare bastava dirlo prima, ho la fila" (altri clienti spazientiti sbuffano, effettivamente). Perdo la calma e mi rifiuto di pagare, lascio tutto e vado allo sportello ricevimento soci ma, anche lì, in modo seccato mi vengono date le stesse spiegazioni. Me ne vado infuriato, mi sfogo telefonicamente con Massimiliano Deliso e poi vado alla nostra solita Coop di piazza dei Martiri... gentilissimi come sempre, tutti gli operatori, tutte le operatrici.... una di loro accoglie la mia lamentela, mi spiega molto gentilmente le stesse cose ma con pazienza e dettagli. Faccio lì i miei acquisti (com'è facilmente verificabile controllando i movimenti della mia carta di Socio Coop numero 0241276001012), pago e torno a casa. Rimane l'amaro in bocca non solo per la maleducazione che, da sempre, contraddistingue quasi tutti gli operatori del punto vendita Coop di via Casciarolo ma anche di una cooperativa che non ti riconosce se non hai la Carta Socio, anche se sei tu con tanto di carta d'identità e versione digitale sull'iPhone della Carta Coop. Spero in scuse, invierò questo testo via PEC alla Coop, ma sarà una magra consolazione.

Renzo Samaritani

Nessun commento:

Posta un commento