Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"
entra

iscritta alla Consulta per la tutela degli Animali e degli Habitat del Comune di Bologna


Registrata presso la Commissione Europea.





youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

per il Blog di FINESTRA LIBERA clicca qui


venerdì 11 dicembre 2015

Agenda 2016 "Noi e gli animali"


Il libro/materiale informativo della settimana

Cari lettori,

continuiamo con le segnalazioni di libri e materiali informativi sul tema dell'alimentazione vegetariana, soprattutto dal punto di vista di salute e benessere, ma anche da quello dell'ecologia e delle istanze etiche, nonché della cucina vegan. Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire questi temi ed eventualmente anche a divulgarli.

Questa settimana segnaliamo un prodotto "di stagione", l'agenda per il 2016 di AgireOra Edizioni:

Agenda 2016 "Noi e gli animali"

Un'agenda "dalla parte degli animali" realizzata da AgireOra Edizioni.

L'agenda vuole accompagnare il lettore lungo il corso del 2016 con alcune informazioni molto pratiche da applicare nella vita di ogni giorno per evitare di nuocere agli animali e difendere il loro diritto alla vita.

Essa raccoglie alcune delle campagne informative promosse dal'associazione AgireOra Edizioni attraverso manifesti, locandine, volantini. Tutte hanno lo scopo di invitare a cambiare i nostri comportamenti quotidiani, al fine di salvare la vita agli animali.

Inoltre, vengono date indicazioni pratiche su come partecipare in prima persona ad alcune iniziative concrete e vengono fornite informazioni di carattere nutrizionale per sfatare alcuni «falsi miti» relativi all'alimentazione 100% vegetale. Vengono anche proposte molte ricette vegan, 14 ricette sparse più 2 menu completi per le feste, e alcune illustrazioni.

Completa il tutto un testo che, nel suo piccolo, è servito, negli anni, a far capire a molti vegetariani la necessità del passaggio alla scelta vegan: la «lettera aperta ai vegetariani», che non può non toccare il cuore di chi rispetta gli animali.

L'augurio, come ogni anno, è quello di impegnarsi in una vita più consapevole, rispettosa verso gli animali e più attiva nella difesa dei loro diritti.

L'agenda è tutta a colori, di 172 pagine, formato A6 (10,5x14,8 cm, 1 cm di spessore), con l'intera settimana su due facciate adiacenti.

Ordinabile, assieme ai calendari 2016, dalla pagina dello Speciale Natale di AgireOra Edizioni.

Buona lettura,
la Redazione di SSNV

Nessun commento:

Posta un commento