Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"
entra

iscritta alla Consulta per la tutela degli Animali e degli Habitat del Comune di Bologna


Registrata presso la Commissione Europea.





youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

per il Blog di FINESTRA LIBERA clicca qui


giovedì 20 agosto 2015

Il cocktail bomba per l'autunno 2015, sostieni la nostra campagna nelle discoteche!


Esplode il cocktail analcolico "Mozambico fa Bene".

Dopo il successo dei video che ha girato Jacopo Fo con Paolo Rossi la risposta analcolica ai pericoli degli sballi estivi sta mietendo successi e i primi e festival e discoteche stanno iniziando a offrire la bevanda corroborante, esaltante e salutista.
Dopo il successo del cocktail alla discoteca Cielo di Ponte San Giovanni, Perugia altri spazi stanno aderendo, dall'Emilia Romagna alla Sicilia.
Aiutaci a far montare a panna questa iniziativa umanista!
L'idea è che ogni locale realizzi un video sulle reazioni degli ospiti a questa bevanda mozambicana e quindi un censimento dei locali che aderiscono al progetto. Ma accettiamo anche contributi domestici: offri Mozambico fa bene alla tua festa di compleanno e mandaci il video e/o mandalo a Jacopo (info@alcatraz.it)!

PRESTO LA VIDEORICETTA REALIZZATA DA RENZO&MASSIMO AKA "FINESTRA LIBERA", SU youtube.com/FinestraliberaEu1

Ciao!
lo Staff

---

Segue da cacaoonline.it

Il Mozambico fa bene, un cocktail naturista contro droghe e alcol estivi
Vedere tutto questo sballo chimico ed etilico che danneggia la salute di tanta bella gioventù ci ha amareggiato. Ma che si può dire a questi ragazzi appassionati di sballanza? L'idea c'è venuta parlando con gli attori mozambicani che stanno provando ad Alcatraz una commedia: far girare la ricetta del cocktail più tosto del pianeta: o Moçambique faz bem!
Si tratta di una miscela ecologista, internazionalista, salutista, capace di provocare vampate di esaltazione energetica, voglia di vivere ed esplosioni di creatività relazionale ma è analcolica e innocua. Anzi, come dice il nome, FA BENE! 
Nel primo video (youtube.com/watch?v=ikKrddrT2TY) potete vedere la vera autentica ricetta originale della bevanda taumaturgica, panacea di ogni male fisico e sentimentale. Il secondo video (youtube.com/watch?v=lC6NEUWIeq8) mostra invece gli effetti della bibita sul corpo e sull'anima di Paolo Rossi.
Sperando che questa bibita proveniente dalla più nera Africa Nera sparga benessere in questa estate tormentata vogliamo ringraziare la compagnia teatrale italomozambicana O teatro faz bem che è qui alla Libera Università di Alcatraz a provare uno spettacolo comico di educazione sanitaria che verrà recitato nei villaggi sperduti nella foresta del nord Mozambico. 
Si tratta di un progetto basato sullo scambio culturale, il testo l'ho scritto sulla base delle indicazioni di questi attori ed è basato sulle chiavi comiche locali (abbiamo scovato addirittura una specie di Arlecchino mozambicano e una storia che sembra uscire dal Decamerone!). L'obiettivo di questa impresa (www.ilteatrofabene.it) è avvicinare gli abitanti di questi villaggi alla medicina moderna. Attualmente Medici con l'Africa Cuamm in collaborazione con Eni Foundation, offre strutture sanitarie, sale operatorie e medicine gratuitamente, e sta sviluppando un programma di collaborazione con gli sciamani locali (curanderi) depositari di antiche cure naturali. Ma c'è bisogno di diffondere il più possibile la conoscenza delle opportunità a disposizione degli abitanti, in particolare delle donne in attesa di un figlio. 
Il diffondersi di semplici pratiche come l'ecografia o le analisi del sangue, possono evitare grossi problemi che è facile prevenire. 
La scelta del teatro come strumento di informazione deriva dal fatto che si tratta di aree dove non c'è energia elettrica quindi non ci sono televisori né internet e tanto meno l'abitudine di leggere libri o giornali.
Insomma, si tratta di un progetto che potrebbe rivelarsi molto utile e che ci sta arricchendo grazie allo scambio culturale sul quale è basato. 
E ci pare tanto più interessante imparare da questi nostri amici anche un altro modo di bere. 
E ci è parso buona cosa impararlo da un gruppo di extraeuropei in un momento di pessimo rigurgito razzista…
Un bicchiere di Mozambico fa Bene ti dà l'energia per ballare tutta la notte! Garantito al limone!

Nessun commento:

Posta un commento